Acquisite le quote di maggioranza di Fotoincisa Modenese Il business si amplia!!
Alla vigilia dei festeggiamenti per il mezzo secolo di vita Toriazzi raddoppia e rilancia con nuovi investimenti. Da inizio anno infatti la tipografia parmigiana, specializzata in stampa digitale, ha acquistato la maggioranza delle quote di Fotoincisa Modenese 2, con conseguente ampliamento della rete commerciale a Modena, Reggio Emilia e Bologna, incremento di personale e rinnovamento del parco tecnologico.
Le novità sono state presentate a clienti, fornitori, sponsor e competitore nei giorni scorsi a Modena durante un open day. «Questa operazione ha raddoppiato i nostri volumi in termini di spazi, ci prospetta un aumento di fatturato totale che si aggira sul 15-20%, e soprattutto ci ha permesso, viste le nuove dimensioni aziendali, di costruire una strategia finanziaria destinata all’ottimizzazione dei reparti produttivi e all’innovazione», spiega Fabio Torri, responsabile commerciale e titolare della Toriazzi insieme alla sorella Simona.
Nata nel 1969 come tipografìa, grazie all’intuizione del nonno Ugo Toriazzi e del papà Ermanno Torri, l’azienda ha progressivamente ampliato la gamma di servizi. Dalla fornitura di cancelleria e articoli per l’ufficio, passando attraverso gli stampati commerciali e la modulistica, fino all’editoria. «Le dimensione di un’azienda, insieme alla qualità, all’avanguardia tecnologica e alle tempistiche puntuali del servizio, sono condizioni necessarie per essere competitivi. Con l’acquisizione abbiamo spostato il reparto produttivo a Modena, lasciando quello amministrativo, commerciale e creativo a Parma» spiega Torri. La nuova configurazione del gruppo conta così 23 dipendenti e 4 agenti.