0521 645875 info@toriazzi.com

Crea il tuo Menù

Digitale e Interattivo

La Sicurezza prima di Tutto

 

TRASFORMA IL

NEGATIVO IN

POSITIVO!

A causa dell’emergenza Covid-19, i ristoranti di tutto il mondo sono stati costretti a chiudere per garantire la sicurezza dei propri clienti. Secondo le disposizioni governative, nel prossimo futuro non si potrà più utilizzare i menù cartacei, a causa del rischio di trasmissione del virus. Serve dunque una soluzione immediata e innovativa, che spinga il mercato verso un’evoluzione e non una regressione.

Onset Studio, grazie al suo marchio innovativo + AUMENTA, offre l’opportunità di creare un nuovo ed esclusivo tipo di MENU DIGITALE INTERATTIVO comodo e immediato. In soccorso delle nuove disposizioni governative, il team creativo di Onset Studio e AiWeb ha progettato un nuovo sistema in Realtà Aumentata che consente ai ristoratori di digitalizzare qualsiasi tipo di menù, in modo pratico ed esclusivo, lontano anni luce dalla ormai obsoleta soluzione QrCode, utile, a questo punto, solo per semplificare il download della App.

Con +AUMENTA il tuo menù è Digitale, Interattivo e in Realtà Aumentata

RILANCIA IL TUO BUSINESS CON UNA GRANDE NOVITÀ TECNOLOGICA ADATTA A OGNI BUDGET

NESSUN CONTATTO

Nessun contatto con il cliente, in completa sicurezza per combattere il covid-19   

ORDINI FACILI

Consegna al cliente la possibilità di compilare il proprio ordine in automatico

PAGAMENTI SICURI

Il Cliente può effettuare il pagamento in automatico dopo aver ordinato

MARKETING

Efficace strumento di marketing interattivo per i propri clienti

ABBATTIMENTO DEI COSTI

Abbattimento dei costi di gestione e innalzo del portfolio clienti

ASSISTENZA

Seguiamo noi tutte le lavorazioni iniziali e di sviluppo

COME FUNZIONA LA NOSTRA TECNOLOGIA?

In una società in cui ormai tutto viene processato attraverso smartphone e tablet, la Realtà Aumentata è quello strumento che permette all’utente di interagire tecnologicamente con il Mondo Reale. Per accedere a questi contenuti, non bisognerà fare altro che inquadrare un’immagine predefinita per scatenare la visualizzazione di una vera e propria simulazione olografica e un’interfaccia menù touch in Reatà Aumentata.

HO BISOGNO DI +AUMENTA, COME POSSO INSERIRLO NELLA MIA ATTIVITA’

 

A differenza di tante altre soluzioni presenti sul mercato, il nostro servizio di conversione Digitale Interattivo del vostro Menù è semplice e immediata, in quanto basata su di una nostra tecnologia esistente e già ampiamente rodata su innumerevoli progetti di successo.

Tre Semplici Passi per Rilanciare

il Tuo Locale in Totale Sicurezza

PASSO 1

Il nostro reparto grafico, dopo aver analizzato il vostro Menù esistente, comporrà una serie di proposte di quello che noi definiamo con il termine MARKER. Si tratta di una sorta di Locandina, la ‘Copertina del vostro Menù’; una grafica accattivante che racchiude l’immagine comunicativa del vostro  locale. Un’immagine che verrà stampata sotto forma di banner, table tent o bigliettino da posizionare al centro di ogni tavolo.

Per accedere al Menù Digitale Interattivo in Realtà Aumentata, i clienti del vostro locale non dovranno fare altro che scaricare la nostra App gratuita +AUMENTA e inquadrare l’immagine posizionata al proprio tavolo.

Il download della App +AUMENTA può avvenire in modo semplice, diretto e immediato:

1. Posizionando all’interno del locale un QR Code linkato al download della nostra App;

2. Posizionare nel locale un dispositivo BT-Pusher, in grado di inviare inviti al download della nostra App.

Con la prima opzione i clienti non dovranno fare altro che inquadrare con la propria fotocamera il QR Code presente nel locale (stampato sulla divisa del cameriere, stampato come banner all’ingresso, etc), per accedere alla pagina di download gratuito su App Store o Google Play.

Con la seconda opzione, verrà posizionato nel locale un dispositivo che invierà, tramite Bluetooth o WIFI Marketing, messaggi di invito a scaricare automaticamente la App +AUMENTA.

PASSO 2

Una volta definita la grafica del Marker da posizionare su ogni tavolo, il nostro team artistico e il dipartimento tecnico procederanno con la realizzazione dello sviluppo in Realtà Aumentata.

Il Menù in Realtà Aumentata rappresenterà un indice generale delle Categorie Gastronomiche presenti nel vostro Menù. In questo modo per il cliente sarà facile e immediato consultare la lista delle pietanze, scegliendo il settore “Piatti” o “Drinks” che interessa. Tali Categorie varieranno in base alla natura del vostro locale.

Dopo aver scaricato gratuitamente la App +AUMENTA, i vostri clienti non dovranno fare altro che inquadrare la cartolina/banner/tovaglietta posizionata sul loro tavolo, per scatenare la visualizzazione dell’interfaccia touch in Realtà Aumentata, che apparirà come una spettacolare simulazione olografica, suddivisa, come spiegato, per le vostre Categorie.

Le Categorie varieranno nel numero e nella tipologia in base alle vostre richieste . Le grafiche del Menù in Realtà Aumentata saranno tutte personalizzate e create in base alle necessità e piacevolezza del ristoratore.

Come valore aggiunto, esclusivo del nostro servizio, la Tecnologia +AUMENTA ci permette di inserire anche  “Bottoni Socials” e collegamenti a qualsiasi altra sorgente web esterna, utile ai fini promozionali del locale.

PASSO 3

Contestuale allo sviluppo del Menù in Realtà Aumentata, verrà realizzato un Configuratore Interattivo e personalizzato del vostro Menù, attraverso al quale, per il cliente, sarà semplice e immediato interagire con la gestione dei propri ordini nel vostro locale. Come anticipato, abbiamo pensato di suddividere il menù per Categorie perché, tenendo conto che d’ora in poi i Menù saranno limitati alla dimensione dello schermo dello smartphone, è impensabile proporre ai clienti di un locale l’intera lista delle pietanze in un unico lungo e caotico modulo digitale.

Il Menù in Realtà Aumentata verrà concepito con una funzione touch. Basterà cliccare sulla Categoria, per accedere alla specifica sezione del Configuratore Interattivo del vostro Menù. In questo modo i vostri clienti saranno liberi di consultare l’offerta gastronomica e compilare il proprio ordine in modo autonomo. A questo punto non dovranno fare altro che inserire il numero del proprio tavolo e inviare il tutto al terminale di cassa, in modo da processare l’ordine.

Incluso nel servizio, consegniamo inoltre la possibilità di permettere ai vostri clienti di effettuare il pagamento in automatico, con la propria Carta di Credito o PayPal, riducendo in questo modo i tempi di attesa della cassa.

I VANTAGGI DELLA NOSTRA TECNOLOGIA

Perché il nostro servizio è il migliore

MENÙ CONTACTLESS

Con la Realtà Aumentata non esiste più alcun contatto fisico, diviene tutto digitale e i tuoi clienti saranno 100% al sicuro.

AUMENTA I CLIENTI

I tempi di ordine, consegna ai tavoli e pagamento saranno dimezzati. Il locale sarà dunque in grado di aumentare i turni di servizio.

GESTIONE DEI PREZZI

Attraverso il nostro menù di- gitale sarà facile e immediato modificare le offerte gastronomiche e i prezzi dei vostri menù

CONTENUTI DINAMICI

All’interno del tuo scenario aumentato, possiamo inserire strumenti di marketing, come tasti social, videos, link a photo gallery, etc.

TEMPI DI SERVIZIO

La gestione diventerà più snella, veloce, capace di concentrarsi unicamente sul servizio di distribuzione degli ordini.

ABBATTE I COSTI

Eliminando l’attività fisica di ‘ordine’ e ‘pagamento’, la gestione del locale potrà ridursi o ottimizzarsi, concentrandosi nel servizio.

MARKERLESS

Una volta attivato lo scenario con il proprio smartphone, il cliente potrà consultare il vostro menù nella sezione Markerless dell’App.

SERVIZIO DELIVERY

Attraverso la nostra tecnologia è incluso anche il servizio di e-commerce per il servizio Delivery.

ESPANDI IL TUO LOCALE CON IL SERVIZIO DELIVERY!

IL NOSTRO SERVIZIO INCLUDE UN IMMEDIATO STRUMENTO DI DELIVERY.

Lo stesso Menù in Realtà Aumentata collegato al configuratore digitale del vostro menù verrà inserito anche in gadgets (tipo biglietti da visita magnetici, adesivi, etc) o ai vostri semplici biglietti da visita cartacei. In questo modo ai vostri clienti basterà inquadrare il vostro gadget o biglietto da visita, per accedere allo stesso servizio presente nel ristorante, nella comodità della propria abitazione.

COME FUNZIONA LA NOSTRA OFFERTA

Perché il nostro servizio è il migliore

1 - ACQUISTO & GESTIONE DOMINIO PERSONALE

Per questo tipo di intervento, procederemo all’acquisto di un nuovo dominio (non indicizzato) ad hoc per il ristoratore, in modo tale da consegnare allo stesso il totale controllo dei dati e del flusso di traffico dei suoi clienti.

2 - UTILIZZO MULTIPIATTAFORMA REALTÀ AUMENTATA

Incluso nei nostri pacchetti, offriamo l’utilizzo dello spazio sulla nostra piattaforma di Realtà Aumentata. I clienti del ristorante potranno dunque scaricare gratuitamente la nostra app +AUMENTA ed utilizzarla per navigare nel menù del locale. Con questo servizio includiamo i servizi di Manutenzione Evolutiva e Correttiva, con l’obiettivo di mantenere nel tempo la piattaforma aggiornata tecnicamente, includono le modifiche alle applicazioni software che verranno sviluppate nel tempo per la sistemazione dei bug (anomalie di funzionamento) rilevati, così come le modifiche alle applicazioni software per l’adeguamento tecnico e funzionale alle nuove release dei sistemi operativi.

3 - CONCETTO GRAFICO DI ADATTAMENTO DEL MENÙ ESISTENTE

I nostri grafici e AR designer creeranno il progetto grafico dei banner/tovagliette/table tents da collocare al centro dei tavoli (marker AR), e definiranno il design grafico del Menù Touch in Realtà Aumentata. Il tutto realizzato in coordinamento con il ristoratore e in base alle sue necessità.

4 - CREAZIONE INTERFACCIA UTENTE IN REALTÀ AUMENTATA

Una volta approvate le grafiche, i tecnici AR procederanno con la produzione tecnica del Menù Touch inserito nella Multipiattaforma  in Realtà Aumentata. Consideriamo la realizzazione di un Menù Touch declinato per l’utilizzo all’interno del locale e per la delivery. Ulteriori Menù Touch dovranno essere considerati e computati separatamente.

5 - CREAZIONE INTERFACCIA UTENTE OPZIONE MARKERLESS

Verrà realizzata una seconda versione del Menù Touch per la funzione Markerless, svincolata dalla necessità di inquadrare con il proprio smartphone un marker AR (banner/tovagliette/table tents). Consideriamo la realizzazione di un Menù Touch per la funzione Markerless declinato per l’utilizzo all’interno del locale e per la delivery. Ulteriori Menù Touch dovranno essere considerati e computati separatamente.

6 - POSSIBILITÀ DI INSERIMENTO SORGENTI STRUMENTI MARKETING

Nel Menù Touch in Realtà Aumentata offriamo la possibilità di inserire “pulsanti” collegati a social come FaceBook, Twitter, Instagram, etc. Ma anche videos, photo gallery, etc. In questo modo il Menù, oltre che a essere un servizio, diviene anche un mezzo di promozione.

7 - CREAZIONE MENÙ DIGITALE

Verrà realizzata la versione digitale del Menù del locale. Avrà la stessa valenza del menù cartaceo, ma convertito in formato elettronico e visionabile attraverso smartphone.

8 - CREAZIONE MENÙ DIGITALE INTERATTIVO

Sulla base del Menù digitale descritto nel punto 7, creeremo un configuratore personalizzato che permetterà al cliente di selezionare e comporre il proprio ordine direttamente, senza la necessità dell’assistenza del personale addetto. Il Menù verrà suddiviso per categorie, in modo tale da semplificare la consultazione dell’offerta gastronomica, e concepito con la stessa formulazione di un e-commerce touch. Offriamo anche l’opzione di dare al cliente la possibilità di effettuare il pagamento direttamente, con il proprio smartphone.

9 - OPZIONE ATTIVA PER DELIVERY

La tecnologia descritta nel punto 8 verrà sviluppata anche per il servizio di Delivery. Il cliente accederà al Menù Digitale Interattivo (Menù in Realtà Aumentata + Configuratore personalizzato) utilizzando come Marker il gadget o il biglietto da visita del locale.

10 - ACCESSO PIATTAFORMA CONFIGURATORE PER MODIFICHE

Diamo al ristoratore la possibilità di accedere alla piattaforma in modo da poter modificare le offerte gastronomiche e i loro prezzi.

11 - GESTIONE DELLE MODIFICHE DEL CONFIGURATORE

Per i ristoratori che preferiscono il servizio completo, diamo assistenza e continuità chiavi in mano, apportando le modifiche del menù secondo necessità del locale.

*Il valore del Front Fee varia in base al cliente. L’intervento progettuale realizzato per un locale con una sola pagina di menù sarà meno costoso di quello con dieci pagine di menù.

Ogni offerta verrà personalizzata in base al cliente, seguendo le sue precise richieste legate alle diverse necessità e ai fattori di piacevolezza.

HAI ALTRI DUBBI? CONTATTACI COSA ASPETTI

Ti aiutiamo a dar vita al tuo progetto.

14 + 6 =

© 2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Toriazzi S.r.l. Via del Pozzetto, 16/A - 43100 Parma P.IVA: 00938080348

Powered and  Design by  Ai Web   | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY |